8 giorni/7 notti in hotel 

PROGRAMMA PELLEGRINAGGIO TERRA SANTA DA TORINO 

Pellegrinaggio Terra Santa da Torino – Giorno 1

Partenza per il Pellegrinaggio Terra Santa da Torino con NAVETTA DA SOTTO CASA TORINO E PROVINCIA  per l’aeroporto di Malpensa (l’orario verrà comunicato all’atto dell’iscrizione). Arrivo e operazione di imbarco. Partenza per Tel Aviv con volo di linea. All’arrivo partenza per la Galilea, attraverso la pianura di Sharon. Arrivo a Nazareth in serata. Sistemazione in hotel: cena e pernottamento.

Pellegrinaggio Terra Santa da Torino – Giorno 2

Mattino: colazione in hotel. Partenza per il Tabor, il monte della Trasfigurazione e salita in minibus. Proseguimento per la visita di Sefforis, capitale della Galilea ai tempi di Gesù: nel sito archeologico si trovano importanti reperti giudaici e cristiani. Pranzo in ristorantePomeriggio: visita di Nazareth: basilica dell’Annunciazione, chiesa di San Giuseppe, museo Francescano, Fontana della Vergine. Cena in hotel e pernottamento.

Pellegrinaggio Terra Santa da Torino – Giorno 3

Mattino: colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita dei luoghi della vita pubblica di Gesù attorno al lago di Galilea. Si raggiunge il monte delle Beatitudini, poi a Tabga visita delle chiese del Primato e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci. Traversata del lago in battello. Pranzo libero. Pomeriggio: visita degli scavi dell’antica città di Cafarnao, con la sinagoga e la casa di Pietro. Nel rientro Nazareth sosta a Cana di Galilea. Cena in hotel e pernottamento.

Pellegrinaggio Terra Santa da Torino – Giorno 4

Mattino: colazione in hotel. Partenza per la visita della grotta di Elia nella basilica di Stella Maris sul Monte Carmelo. Continuazione per la Giudea con sosta all’acquedotto di Cesarea Marittima. Arrivo a Betlemme: sistemazione nelle camere riservate. Pranzo in hotelPomeriggio: visita di Betlemme con il Campo dei Pastori e la basilica della Natività. Cena in hotel e pernottamento.

Pellegrinaggio Terra Santa da Torino – Giorno 5

Mattino: colazione in hotel. Visita della Spianata delle Moschee, Muro della Preghiera, quartiere ebraico. Pranzo in ristorantePomeriggio: visita della chiesa di Sant’Anna con la piscina Probatica, chiesa della Flagellazione con visita del nuovo Museo Francescano, Via Dolorosa e basilica della Resurrezione con il Calvario e il Santo Sepolcro. Cena in  hotel e pernottamento.

Pellegrinaggio Terra Santa da Torino – Giorno 6

Mattino: colazione in hotel. Continuazione della visita di Gerusalemme: i santuari del monte degli Ulivi: edicola dell’Ascensione, grotta del Padre Nostro, Dominus Flevit, basilica del Getzemani, tomba della Madonna, grotta dell’Arresto. Pranzo in ristorantePomeriggio: il Sion cristiano con il Cenacolo, la Basilica della Dormizione di Maria, chiesa di San Pietro in Gallicantu, valle del Cedron. Cena in hotel e pernottamento.

Pellegrinaggio Terra Santa da Torino – Giorno 7

Mattino: colazione in hotel. Si scende nel deserto di Giuda: sosta a Wadi el Quelt dove il panorama è particolarmente suggestivo. Proseguimento per Qasr el Yahud, memoriale del battesimo di Gesù: rinnovo delle promesse battesimali. Visita panoramica di Gerico. Pranzo libero. Pomeriggio: visita di Qumran dove, nelle grotte vennero rinvenuti i più antichi mano scritti della Bibbia e sosta sul Mar Morto. Cena in hotel e pernottamento.

Pellegrinaggio Terra Santa da Torino – Giorno 8

Mattino: colazione in hotel. Visita di Yad Va Shem, il Memoriale dell’Olocausto e, in seguito, visita dei santuari di Ein Karem che ricordano la visita di Maria a Santa Elisabetta e la nascita di San Giovanni Battista. Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv per il rientro in Italia. Arrivo a Malpensa e rientro a Torino con navetta.

 

UNICO SUPPLEMENTO OBBLIGATORIO € 45 ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO

TASSE, ONERI E SERVIZI AEROPORTUALI € 239

INFORMAZIONI UTILI:

Pellegrinaggio Terra Santa da Torino – DOCUMENTI: passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza. Entro un mese dal viaggio devono prevenire i dati anagrafi ci e gli estremi del passaporto.

Pellegrinaggio Terra Santa da Torino – ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO: è necessario evitare scollature e braccia e gambe scoperte. Meglio quindi indossare pantaloni lunghi e t-shirt oppure munirsi di uno scialle da indossare al momento del bisogno. Questa piccola regola vale sia per gli uomini che per le donne. A seconda della stagione, soprattutto in primavera e autunno, si consiglia di vestirvi a cipolla indossando più strati. Dalla mattina alla sera le temperature possono variare moltissimo, così come muovendosi da una zona all’altra. Consigliamo in tutte le stagioni abbigliamento e scarpe comode.

Pellegrinaggio Terra Santa da Torino – TV E WIFI: Le TV presenti in tutte le camere trasmettono i principali Canali Italiani. In hotel e presente gratuitamente il Wifi.