PROGRAMMA PELLEGRINAGGIO A SAN FRANCESCO D’ASSISI E SANTA RITA DA CASCIA DA TORINO 

Pellegrinaggio a San Francesco d’Assisi e Santa Rita da Cascia da Torino – Giorno 1

Partenza per il Pellegrinaggio a San Francesco d’Assisi e Santa Rita da Cascia da Torino (vedi orari sotto). Pernottamento e prima colazione (compresa nella quota) in Autobus Gran Turismo con Poltrone Letto.

Pellegrinaggio a San Francesco d’Assisi e Santa Rita da Cascia da Torino – Giorno 2

Mattino: arrivo del Pellegrinaggio a Santa Rita da Cascia da Torino e primo saluto a Santa Rita. Visita del Santuario che al suo interno custodisce l’urna di cristallo con le spoglie di Santa Rita da Cascia; del Monastero dove si trova la umile cella, dove visse quarant’anni come Monaca Agostiniana e dove morì, l’oratorio con il Crocefisso miracoloso e il cortile con la vite dei prodigi. Pranzo in hotel, sistemazione nelle camere riservate e riposino. Pomeriggio: proseguimento per Roccaporena, visita del borgo: la Casa Natale, la Chiesa dove si sposò Santa Rita da Cascia, l’orto che amorevolmente coltivava e nel quale, in pieno inverno tra la neve, fiorì la rosa del miracolo. Cena e in hotel e pernottamento.

Pellegrinaggio a San Francesco d’Assisi e Santa Rita da Cascia da Torino – Giorno 3

Mattino: colazione in hotel. Partenza per il Pellegrinaggio a San Francesco d’Assisi, arrivo ad Assisi e visita guidata della cittadina Umbra, del Santuario di San Francesco dichiarato patrimonio dell’UNESCO e della Basilica di Santa Chiara con preghiera davanti alle spoglie dei Santi. Partecipazione alla S. Messa. Tempo libero per approfondimenti personali, Pranzo libero (o facoltativo in ottimo ristorante € 20). Pomeriggio: trasferimento a Santa Maria degli Angeli. Visita della Basilica e della cupola sotto la quale si trova la Cappella della Porziuncola e dell’oratorio costruito prima del Mille, dove S. Francesco fondò il suo Ordine religioso. Partenza per il rientro con cena con cestino da viaggio. Arrivo dal Pellegrinaggio di San Francesco d’Assisi e Santa Rita da Cascia a Torino nei luoghi di partenza in serata.

 

ORARI DI PARTENZA:

Pellegrinaggio a San Francesco d’Assisi e Santa Rita da Cascia da Torino: Sabotino 21:00 – Pitagora 21:20 – Bengasi 21:30.

Pellegrinaggio a San Francesco d’Assisi e Santa Rita da Cascia dalla Provincia di Torino: Venaria 20:20 – Rivoli 20:35 – Collegno 20:40 – Grugliasco 20:50

Pellegrinaggio a San Francesco d’Assisi e Santa Rita da Cascia dal Piemonte: Sulla tratta autostradale Torino-Piacenza in tutti i Caselli Autostradali (compreso nella quota). Altre partenze: Vedi partenze extra.

Pellegrinaggio a San Francesco d’Assisi e Santa Rita da Cascia dal Nord Italia: Vedi partenze extra.

UNICO SUPPLEMENTO OBBLIGATORIO € 25 ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO.

INFORMAZIONI UTILI:

Pellegrinaggio a San Francesco d’Assisi e Santa Rita da Cascia da Torino – DOCUMENTI: Carta d’Identità in corso di validità o passaporto

Pellegrinaggio a San Francesco d’Assisi e Santa Rita da Cascia da Torino – ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO: Consigliamo in tutte le stagioni un abbigliamento comodo, con scarpe comode adatte per la pioggia, ombrello o impermeabile.

Pellegrinaggio a San Francesco d’Assisi e Santa Rita da Cascia  da Torino – TV E WIFI: TV presenti in tutte le camere. In hotel è presente gratuitamente il Wifi.