8 giorni/6 notti in hotel 

PROGRAMMA PELLEGRINAGGIO CRACOVIA – AUSCHWITZ DA TORINO 

Pellegrinaggio Cracovia – Auschwitz da Torino – Giorno 1

Partenza per il Pellegrinaggio Cracovia – Auschwitz da Torino con Autobus Gran turismo con Poltrone letto (vedi orari sotto). Pranzo in autobus con cestino da viaggio. Arrivo in tardo pomeriggio a Brno, una delle principali città della Repubblica Ceca, che storicamente si lega alle vicende del regno Asburgico. Sistemazione in hotel, passeggiata libera nel centro città. Cena in hotel e pernottamento.

Pellegrinaggio Cracovia – Auschwitz da Torino – Giorno 2

Mattino: colazione in hotel. Partenza per Auschwitz e arrivo in tarda mattinata. Pranzo in ristorantePomeriggio: visita guidata dei Campi di Concentramento di Auschwitz e Birkenau, il più grande campo nazista: drammatica e toccante testimonianza dell’Olocausto. Oggi Auschwitz-Birkenau sono Patrimonio Mondiale dell’Umanità e Monumento alla Memoria di tutti i deportati e luogo di martirio di San Massimiliano Kolbe e di Santa Teresa Benedetta della Croce Edith Stein, partenza per Cracovia e arrivo in tardo pomeriggio. Cena in hotel e pernottamento.

Pellegrinaggio Cracovia – Auschwitz da Torino – Giorno 3

Mattino: colazione in hotel. Visita guidata di Cracovia, sui passi di S. Giovanni Paolo II, la Cattedrale, la Chiesa di S.Maria Vergine, il palazzo Arcivescovile dove abitò Karol Wojtyla, la Chiesa dei Francescani, dove spesso si recava a pregare, dell’Università Jagellonica, dove studiò negli anni 1938/39, prima dello scoppio della II Guerra Mondiale. Tempo libero. Pranzo in hotelPomeriggio: partenza per Lagiewniki e visita del Santuario della Divina Misericordia di S. Faustina, proprio consacrata dal S. Padre nel 2002 e luogo legato al culto di Santa Suor Faustina Elena Kowalska (1905-1938) che nel convento della Congregazione delle Suore della Beata Vergine Maria della Misericordia a Łagiewniki visse i cinque anni più importanti per quanto riguarda la sua vita spirituale e le sue rivelazioni mistiche, e dove riposano le sue spoglie mortali. Al termine visita del Santuario di San Giovanni II, S. Messa e devozioni. Cena in hotel e pernottamento.

Pellegrinaggio Cracovia – Auschwitz da Torino – Giorno 4

Mattino: colazione in hotel. Partenza per Wadowice luogo della nascita di Papa Giovanni Paolo II, visita della Basilica, della fonte battesimale e del museo parrocchiale con la ricostruzione della casa natale del Santo Padre, S. Messa. Pranzo in hotelPomeriggio: partenza per Wieliczka per la visita della famosa Miniera del Sale con la suggestiva Cappella di Santa Kinga e le sue sculture di sale. Per più di 700 anni generazioni di minatori polacchi hanno contribuito con il loro lavoro alla creazione di un mondo sotterraneo eccezionale ed unico per la sua bellezza. Cena in hotel e pernottamento.

Pellegrinaggio Cracovia – Auschwitz da Torino – Giorno 5

Mattino: colazione in hotel. Partenza per Czestochowa capitale spirituale della Polonia, è famosa in tutto il mondo per l’icona della Madonna rappresenta il simbolo della libertà. Visita del monastero dei Padri Paolini, centro del culto Mariano. Pranzo in hotelPomeriggio: tempo libero per approfondimenti personali. Cena in hotel e pernottamento.

Pellegrinaggio Cracovia – Auschwitz da Torino – Giorno 6

Mattino: colazione in hotel. Partenza per Vienna e arrivo in tarda mattinata. Pranzo in hotelPomeriggio: visita guidata della capitale Austriaca, una città dalle molteplici personalità. Patria della Principessa Sissi, con lo storico castello di Schönbrunn, la Cattedrale di Santo Stefano e la Cripta dei Cappuccini, ma anche meta di tendenza. Cena in hotel e pernottamento.

Pellegrinaggio Cracovia – Auschwitz da Torino – Giorno 7

Mattino: colazione in hotel. Prosegue la visita guidata di Vienna. Pranzo in ristorante. Pomeriggio: tempo libero per approfondimenti personali. Partenza per Torino nel tardo pomeriggio. Cena con cestino da viaggio. Pernottamento in autobus con poltrona letto.

Pellegrinaggio Cracovia – Auschwitz da Torino – Giorno 8

Rientro dal Pellegrinaggio da Cracovia – Auchwitz a Torino in primissima mattinata.

ORARI DI PARTENZA:

Pellegrinaggio Pellegrinaggio Cracovia – Auschwitz da Torino: Bengasi 5:00 – Pitagora 5:10 – Sabotino 5:20

Pellegrinaggio Cracovia – Auschwitz dalla Provincia di Torino: Grugliasco 5:40 – Collegno 5:50 – Rivoli 5:55 – Venaria 6:05

Pellegrinaggio Cracovia – Auschwitz  dal Nord Italia: Sulla tratta autostradale Torino-Venezia in tutti i Caselli Autostradali (compreso nella quota). Altre partenze: Vedi partenze extra.

Pellegrinaggio Cracovia – Auschwitz  dal Nord Italia: Vedi partenze extra.

UNICO SUPPLEMENTO OBBLIGATORIO € 35 ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO.

INFORMAZIONI UTILI:

Pellegrinaggio Cracovia – Auschwitz da Torino – DOCUMENTI: Carta d’Identità in corso di validità.

Pellegrinaggio Cracovia – Auschwitz da Torino – ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO: Cracovia è situata nelle aree meridionali della Polonia, gode di un clima relativamente temperato. Consigliamo in tutte le stagioni un abbigliamento comodo, con scarpe comode adatte per la pioggia, ombrello o impermeabile.

Pellegrinaggio Cracovia – Auschwitz da Torino – TV E WIFI: Le TV presenti in tutte le camere trasmettono i principali Canali Italiani. In hotel e presente gratuitamente il Wifi.